img
News

Notizie e Comunicazioni

.18/04

Nuovo accordo con Linev.

Il gruppo Seval e Linev hanno firmato un nuovo accordo per l’acquisto di un quarto sistema Batteray,

Il gruppo Seval e Linev hanno firmato un nuovo accordo per l’acquisto di un quarto sistema Batteray, l’innovativo sistema di selezione a raggi-X per la separazione delle batterie nelle diverse sottocategorie chimiche.
La macchina è in grado di separare batterie alcaline, batterie zinco-carbone, nichel-cadmio, nichel-metallo idruro, litio ione, litio primario e altre sottocategorie. Ha una produttività di circa 350 kg/h di batterie portatili in formato standard, con purezze che arrivano a superare il 99,95%.
 
 
 
 
Il gruppo, che già possiede ed utilizza 3 sistemi presso lo stabilimento di Colico, ha da tempo avviato le richieste autorizzative per installare il sistema presso lo stabilimento Riplastic di Balvano. L’avvio delle attività di selezione avverrà presumibilmente dopo l’estate 2025.
Lo stabilimento di Balvano, che già ha avviato la costruzione dell’impianto di trattamento delle pile al litio-ione, diventerà così inoltre il primo impianto di selezione delle pile domestiche del Sud Italia, confermando la volontà di continuare nella crescita e nell’innovazione tecnologica.