img
News

Notizie e Comunicazioni

.03/08

Banca Popolare di Sondrio pubblica il Green Bon Report. Seval tra le aziende virtuose

Seval nel  Green Bond Report della Banca Popolare di Sondrio, documento che illustra gli impatti ambientali positivi derivanti dalle attività finanziate.

 
 

Banca Popolare di Sondrio pubblica il Green Bond Report, documento con cui fornisce ai propri stakeholder un’informativa completa e puntuale sull'allocazione delle risorse finanziarie raccolte e sugli impatti ambientali positivi derivanti dalle attività finanziate.

 
 

Il Report mette in evidenza come i proventi siano stati utilizzati per il finanziamento di attività sostenibili da un punto di vista ambientale, in coerenza con i criteri di eleggibilità indicati nel Green Bond Framework, predisposto seguendo i Green Bond Principles - Voluntary Process Guidelines for Issuing Green Bonds, rilasciati dall’International Capital Market Association e aggiornati nel giugno 2021.

Seval e la sua controllata, Riplastic, sono annoverate tra le aziende virtuose che hanno permesso di evitare emissioni di gas serra e di reimmettere sul mercato gli End of Waste recuperati dai rifiuti evitando l'estrazione di nuove materi prime.

È possibile consultare il Green Bond Report della Banca nella sezione del sito web dedicata alle operazioni finanziarie, sezione programma EMTN, nonché sulla pagina Sostenibilità, dove sono altresì disponibili ulteriori informazioni e documenti relativi alle strategie ESG (istituzionale.popso.it/it/sostenibilita/green-bond)